in ,

Calciomercato Roma news, Digne ha convinto tutti: il PSG lo rivuole

É arrivato a Roma dopo un tiro e molla durato qualche settimana ma, appena ha messo piede in città, Lucas Digne ha cominciato a lavorare sodo e a conquistare la fiducia di tutti dalle parti di Trigoria. All’inizio, probabilmente, l’unico convinto delle potenzialità del ragazzo era Garcia, che proprio lui fece esplodere al Lille, tanto da meritarsi le attenzioni del PSG e il successivo traferimento al Parco dei Principi. Adesso il giocatore è giallorosso, anche se approdato con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni di euro già versati nelle casse francesi) con diritto di riscatto. La cifra del diritto, però, non è delle più ignorabili: ci vorranno circa 16 milioni di euro per acquistare l’intero cartellino.

Ovviamente, PSG permettendo. Già, perché la società francese pare che stia monitorando attentamente le prestazioni del calciatore – che ha riconquistato anche la Nazionale di Deschamps -, e non è da escludere l’ipotesi di un suo possibile rientro “a casa”, nel caso in cui i francesi decidessero di trattenerlo o se Walter Sabatini non dovesser riuscire ad ottenere uno sconto per il suo cartellino. Il ds giallorosso, infatti, non sembra molto felice di spendere una cifra così acuta, anche perché deve fare i conti col famoso Fair Play finanziario e ha il compito fondamentale di mantere il bilancio finanziario in attivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

La Roma, attraverso il buon Walter Sabatini, però, punterà ad ottenere uno sconto e a trattenere il giocatore. C’è da dire che Lucas Digne, facendo rientro al PSG, si troverebbe di nuovo nelle condizioni di giocare molto poco. Basti pensare che solamente a giugno, il ricco club transalpino spendeva ben 25 milioni di euro per Kurzawa, ex Monaco e che può ancora fare affidamento sull’esperto Maxwell. Di conseguenza, la staffetta sarebbe troppo competitiva per i gusti di uno come Digne, che ha ormai cucita addosso la maglia giallorossa e il posto da titolare imprescindibile.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Caterina Balivo facebook

Monte Bianco – Sfida Verticale Rai 2: colpi di scena durante la prova

bancarelle natalizie Milano Obej Obej e Duomo

Mercatini di Natale 2015 a Milano: da Obej Obej alle bancarelle in Piazza Duomo