in

Calciomercato Roma news: è fatta per Doumbia in giallorosso

Partito Mattia Destro in direzione Milan gli uomini del calciomercato Roma hanno lavorato un giorno intero per rimpiazzare al più presto l’attaccante di Ascoli Piceno acquistando Seydou Doumbia. Nella giornata di ieri Walter Sabatini ha dato una svolta decisive alle trattative con il Cska Mosca, mentre il giocatore è stato contatto direttamente da Rudi Garcia che ha in mente una coppia d’attacco tutta ivoriana con GervinhoTottiLjajic in posizione di trequartista. Destro e Doumbia sono due attaccanti con caratteristiche molto diverse, attaccante d’area di rigore il primo mentre il secondo è un giocatore a cui piace svariare su tutto il fronte d’attacco in grado inoltre di segnare gol di pregevole fattura.

Doumbia, 27 anni, ha segnato un gol alla Roma in questa edizione della Champions League nel 5 a 1 dell’Olimpico. Sabatini, verso l’ora di pranzo, ha piazzato un bel colpo acquistando il giocatore ivoriano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, 3 milioni saranno versati subito nelle casse del club russo. I tifosi della Roma potranno aspettarsi diversi gol da Doumbia, in grado di segnare 61 gol in 95 presenze con il Cska, niente male ma ora è da vedere se sarà in grado di ripetere gli stessi numeri in un campionato come la Serie A.

La Roma potrebbe aver bisogno di tornare sul mercato a causa dell’infortunio di Kevin Strootman. L’olandese è uscito anzitempo nella partita contro la Fiorentina e nella giornata di oggi è stato sottoposto a un intervento per ridurre il tessuto cicatriziale della precedente operazione al ginocchio sinistro, per lui un operazione più complicata del previsto quindi i tempi di recupero si allungano per il centrocampista di Garcia, che molto presto potrà riabbracciare Keita che in questi dovrebbe tornare a Trigoria in quanto il suo Mali è stato eliminato dalla Coppa d’Africa da un sorteggio beffardo.

Velasco e Carol

Anticipazioni Centovetrine 30 gennaio: la partenza di Velasco

Isola dei Famosi 10 ultime novità

Isola dei Famosi 10, dubbi sulla permanenza di Catherine Spaak, critiche da Alfonso Signorini