La Roma deve sostituire il partente Salah, finito al Liverpool in questa sessione estiva di calciomercato. Il ds Monchi dovrà reperire sul mercato un elemento che possa consentire a Di Francesco di proseguire sulla strada del 4-3-3, modulo con cui si presenterà la Roma 2017/2018. E il sogno, secondo molti, riguarda l’acquisto di Mahrez, l’asso del Leicester che ha fatto sognare gli appassionati calcistici nella stagione 2015/2016 grazie alle giocate che hanno portato la formazione allenata da Ranieri alla vittoria del titolo in Premier League.
>>> Calciomercato Juventus: salta Schick? <<<
Trattativa difficile ma non impossibile secondo quanto riportato dai media britannici e rilanciato in Italia da Leggo. Il prezzo che dovrebbe versare il club giallorosso nelle casse del Leicester è pari a 50 milioni di sterline, cifra a cui si deve aggiungere anche l’importante ingaggio che potrebbe essere richiesto dal calciatore. Su Mahrez c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal che, dopo aver piazzato Alexis Sanchez – in uscita dai Gunners -, potrebbero puntare proprio l’asso del Leicester.
Intanto, il calciomercato della Roma continua ad andare avanti: il ds Monchi è a lavoro per portare a Trigoria l’attaccante del Sassuolo, Defrel, fortemente voluto da Eusebio Di Francesco che lo ha già allenato in Emilia Romagna.