Domenica movimentata quella che trascorrerà la Roma di Rudi Garcia sul fronte calciomercato, sempre impegnata a cercare due centrali di difesa che dovranno prendere il posto di Romagnoli e Yanga-Mbiwa, finiti rispettivamente al Milan e al Lione. Ebbene, il tecnico francese avrebbe individuato in Kurt Zouma, suo connazionale, la pedina ideale per raccogliere l’eredità dell’altro francese Mapou. Secondo quanto riportato dal Sunday Times, la Roma starebbe affondando il colpo e vorrebbe presentare l’offerta in grado di convincere la società londinese a lasciarlo partire. Si parla di una proposta d’acquisto superiore ai 30 milioni di euro.
=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015
Ricordiamo che il calciatore è approdato al Chelsea nel 2014 per 15 milioni di euro e si tratterebbe, dunque, di una plusvalenza molto importante per le casse dei Blues. In ogni caso, nel caso in cui l’offerta venisse declinata, la Roma farebbe una richiesta di prestito oneroso. Zouma, al momento, è la terza scelta per José Mourinho e, di conseguenza, valuterebbe ben volentieri l’ipotesi di cambiare casacca.
I giallorossi vanno di fretta e dopo la definizione dell’affare Rudiger con lo Stoccarda e l’acquisto imminente di Lucas Digne dal PSG, il terzo difensore che completerebbe il parco giallorosso potrebbe essere Zouma. Seguiranno ben presto aggiornamenti.