in ,

Calciomercato Roma news, UFFICIALE: Yanga-Mbiwa al Lione, il comunicato

Adesso è ufficiale, il difensore centrale Yanga-Mbiwa è stato ceduto al Lione. A renderlo noto è stata proprio la Roma attraverso un comunicato sul sito internet. Dopo la cessione di Alessio Romagnoli al Milan per 25 milioni di euro più bonus, arriva la seconda cessione nel ruolo. Yanga-Mbiwa è finito al Lione, destinazione a lui gradita, per 8 milioni di euro più 2 di bonus. Adesso Walter Sabatini dovrà lavorare incessantemente per portare a casa due difensori centrali di livello, richiesti ad alta voce anche da Rudi Garcia ieri, dopo i 4 gol subito all’Olimpico contro il Siviglia. Ecco il comunicato della società capitolina:

“Roma, 15 agosto 2015

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ Olympique Lyonnais SASU il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mapou YangaMbiwa, a fronte di un corrispettivo fisso di 8 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club francese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

I nomi per chi andrà a sostituire i due sono molti. Ieri vi abbiamo parlato di una suggestione per un possibile ritorno di Marquinhos, ma al momento non ci sono novità a riguardo. I nomi che continuano a girare sono quelli di Garay, Zouma del Chelsea e Rudiger dello Stoccarda su tutti. La Roma, ben presto, accoglierà altri innesti di calciomercato.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

40 migranti morti soffocati

Soccorso barcone nel Canale di Sicilia: 40 migranti morti soffocati nella stiva

riforma pensioni 2017 pensione anticipata e cumulo gratuito

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: Quota 41 e pensione di vecchiaia, Maria Luisa Gnecchi risponde ai lavoratori precoci