Dopo la brutta sconfitta nell’amichevole d’esordio, quelle che sta vivendo la Roma di Rudi Garcia, sono ore molto intense in chiave calciomercato. Già, perché da notizie apprese ieri in tarda serata, Walter Sabatini avrebbe trovato l’accordo prima in Baviera per chiudere per il terzino sinistro dell’Augsburg Baba, e poi sarebbe volato in Inghilterra, direzione Manchester, dove ad aspettarlo c’era la dirigenza del Manchester City e l’entourage di Edin Dzeko. Ma non finisce qui, il ds giallorosso, avrebbe pensato di approfittare del suo viaggio in terra inglese per parlare da vicino anche coi colleghi del Chelsea, per sbloccare la situazione relativa all’egiziano Salah, ex Fiorentina.
==> Clicca qui se vuoi leggere altre notizie relative al calciomercato 2015.
Dopo l’immobilismo iniziale, dunque, la Roma sta per entrare nel vivo del suo calciomercato e potrebbe piazzare tre colpi molto importanti nel giro di poche ore. Per quanto riguarda l’attaccante Dzeko, che adesso al City avrebbe ancora più concorrenza dopo l’arrivo di Sterling dal Liverpool, Sabatini è volato a Manchester per limare la differenza tra la domanda dei Citizens e l’offerta della Roma, di 20 milioni di euro. La volontà è quella di chiudere in fretta e dare la possibilità all’attaccante bosniaco di aggregarsi al resto del gruppo, che nel frattempo dovrebbe volare in Australia. Per Baba, dopo la riunione in Germania, dovrebbero mancare solamente alcuni dettagli ed il giocatore dovrebbe approdare nella capitale senza grosse difficoltà.
Salah, invece, è l’esterno che piace più di tutti a Rudi Garcia e che Walter Sabatini avrebbe pensato di portare a Roma, vista la sua situazione tutt’altro che scontata. Il Chelsea non lo vuole, altre invece sì. Tra le pretendenti al calciatore classe 1992 ci sono l’Inter e l’Atletico Madrid. Visto che non sarà facile, il ds della Roma vorrebbe approfittare del viaggio in Inghilterra per incontrare anche la società Blues, per trattare e capire se c’è qualche possibilità di portarlo in giallorosso. Una certezza la Roma ce l’ha: Mohamed Salah preferisce il calcio italiano, anche perché ci ha già giocato, anche se nel calciomercato tutto può succedere e, a volte, tra i due litiganti (Inter e Roma), il terzo gode.