in ,

Calciomercato Roma: Salah ci siamo ma Doumbia blocca Dzeko

La Roma ha in pugno Mohamed Salah e l’ufficialità del giocatore ex Fiorentina potrebbe avvenire nel weekend. Ve ne abbiamo parlato già ieri ma per il momento, però, gli acquisti della Roma potrebbe fermarsi qui, se prima non dovesse trovarsi una soluzione per gli esuberi di casa giallorossa. Il problema principale è senz’altro Seydou Doumbia, mai entrato nei cuori giallorossi e mai entrato effettivamente negli schemi di Rudi Garcia. La trattativa per il bosniaco Edin Dzeko, di conseguenza, ha subito un brusco rallentamento. Non per una questione economica (tra i due club è stato raggiunto l’accordo) ma perché i giallorossi hanno bisogno di sfoltire la rosa prima di aggiungere ingredienti al pasto. Il calciomercato della Roma va a singhiozzi.

=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015

In più, a frenare l’offensiva di Walter Sabatini è la regola degli extracomunitari. I giallorossi, infatti, non potranno acquistarne altri se prima non piazzano uno tra Castan, Maicon, Ibarbo, Iturbe, Ucan, Ljajic, Gervinho, Doumbia e Sanabria. Difficile vedere partire uno dei primi quattro: Castan e Maicon dovrebbero essere protagonisti della prossima stagione, Iturbe e Ibarbo idem. La Roma, in cuor suo, spera di liberarsi presto di Doumbia che pur avendo già rifiutato numerose offerte, spera in un ritorno al Cska Mosca che sarebbe pronto a riportarlo a casa. Il problema è la formula: i russi lo vorrebbero in prestito mentre la Roma lo vorrebbe cedere definitivamente.

La sensazione è che, alla fine, i giallorossi cederanno ai corteggiamenti del club russo e, pur di avere mano libera sulle entrate, lo cederanno anche con la formula del prestito. Con Doumbia in Russia, Dzeko-Roma si farà. Per Salah, invece, rimangono da limare alcuni dettagli. Comunque, la trattativa potrebbe chiudersi a breve: se non nel weekend, accadrà ad inizio settimana.

Seguici sul nostro canale Telegram

Juventus Chievo Verona probabili formazioni

Juventus-Borussia Dortmund: dove vedere la partita in diretta TV, streaming e probabili formazioni

uomini e donne gossip

Uomini e Donne trono classico anticipazioni: Gianluca Tornese prossimo tronista?