in ,

Calciomercato Roma: Zappacosta e Lazaar per le fasce

Davide Zappacosta e Achraf Lazaar potrebbero essere i rinforzi per la Roma del prossimo anno. A Trigoria è partita una vera e propria caccia ai terzini, viste le prestazioni insufficienti degli esterni difensivi in questa stagione. Rudi Garcia ha bisogno di acquisti soprattutto in quel reparto, per sostituire i partenti Cole e probabilmente Maicon, e Sabatini sta cercando di accontentarlo.

Zappacosta, classe ’92, difensore dell’Atalanta, è un serio obiettivo di mercato per la Roma. La società giallorossa, come detto, sta cercando un sostituto di Maicon, afflitto da un problema cronico al ginocchio e sempre più lontano dalla Capitale. Secondo voci di mercato, il ds Walter Sabatini sarebbe pronto ad offrire all’Atalanta due contropartite tecniche, i giovani Salih  Uçan e Toni Sanabria, per cercare di concludere la trattativa. Per Zappacosta ci sarebbe un forte interesse anche del Napoli, che deve rinforzare la fascia destra come il club giallorosso. La dirigenza dell’Atalanta finora sta prendendo tempo. I nerazzurri, infatti, vorrebbero attendere l’Europeo Under 21 per aumentare il valore di mercato di Zappacosta, che al momento si aggira sui 6 milioni di euro. Insomma, si profila un duello per chi si aggiudicherà il giocatore tra la Roma e il Napoli, sempre che non si inseriscono altri club nella trattativa.

Continua per la Roma anche la ricerca del terzino sinistro e Sabatini, oltre a Benjamin Mendy e Abdul Baba, sta seguendo da vicino anche un altro giocatore del Palermo, Achraf Lazaar, nome che anima il calciomercato della Roma già da qualche mese. I giallorossi sono fra i principali ammiratori del giovane talento magrebino del Palermo, che sta disputando una grande stagione. Laazar è giocatore duttile, con la capacità di ricoprire più ruoli, dal terzino di sinistra, al centrocampista offensivo, fino all’esterno d’attacco, insomma ha tutte le caratteristiche che cerca Garcia. Il giovane del Palermo è seguito oltre che dalla Roma anche dall’Inter, Siviglia e West Ham, ma Zamparini ha già detto di ritenere Laazar incedibile, a meno di clamorose offerte.  

 

 

 

 

Champions League sorteggio gironi

Champions League sorteggio semifinali: Juventus – Real Madrid, Barcelona – Bayern Monaco

Bar successo storia

Fratelli Bedussi: rivoluzionano il bar e trovano il successo