in ,

Calciomercato Sampdoria 2015 rosa: come giocherebbe oggi

Dopo la pesante sconfitta per quattro reti a zero contro il Vojvodina e la conseguente uscita dall’Europa League, il club blucerchiato di Massimo Ferrero si trova a dover riorganizzare se stesso, l’organico e le sorti dell’allenatore Walter Zenga che, nonostante tutto, è stato confermato e guiderà la squadra per questa stagione. Come giocherebbe oggi la Sampdoria? Vediamo ora la situazione della rosa dei 25 aggiornata all’8 agosto 2015.

Portieri: Puggioni, Viviano, Brignoli, Massolo
Difensori: Mesbah, Moisander, Cassani, Coda, Pereira, Salamon, Regini, Silvestre, De Silvestri, Zukanovic
Centrocampisti: Fernando, Barreto, Correa, Palombo, Krsticic, Soriano, Wszloek, Lulic, Marchionni, Ivan
Attaccanti: Bonazzoli, Eder, Muriel, Oneto

Una difesa ben consolidata quella della Sampdoria, contando che in arrivo dovrebbe esserci anche Mendes a rinforzare lo schermo assieme a Jonathan Soriano. Antonio Cassano, le cui voci di corridoio affermano che è ormai parte anche lui della squadra, non si sa ancora se, come e quando farà la sua apparizione. Zenga, che ricordiamo non ammira particolarmente il gioco dell’attaccante barese e lo vorrebbe fuori dal progetto-Sampdoria, non si sbilancia e nemmeno Massimo Ferrero.

Ecco invece la probabile formazione della stagione 2015/2015: il modulo giocato dovrebbe essere un 4-3-1-2 e vedrebbe Viviano, Cassani, Moisander, Silvestri, Zukanovic, Palombo, Fernando, Barreto, Soriano, Muriel, Eder.

 

Torino Formazione

Calciomercato Torino 2015 rosa: come giocherebbe oggi

Grecia Default Italia

Grecia, accordo tra creditori: come sbloccare il pacchetto di aiuti