La Sampdoria di Massimo Ferrero è ormai nell’occhio del ciclone, e si guarda continuamente attorno in cerca di ottimi affari. È un mercato incandescente quello del club blucerchiato in questi ultimi giorni. Roberto Soriano spunta come nome tra quelli che potrebbero essere ceduti nelle prossime settimane.
Roberto Soriano negli ultimi tempi è diventato un giocatore molto quotato, tanto che molti club importanti, tra i quali spiccano ad esempio il Milan che ha offerto 8 milioni di euro e il Napoli, gli hanno messo gli occhi addosso. Il contratto con il centrocampista prevede una clausola rescissoria di 10 milioni di euro, somma che potrebbe facilmente rimescolare le carte in tavola. E con la possibile dipartita di Roberto Soriano, si fanno avanti altri nomi. Massimo Ferrero e soci avrebbero già puntato qualcuno: Omar El Kaddouri è uno di questi. Ma ci sarebbero anche Taider dall’Inter e Carbonero dalla Roma.
Alla Sampdoria, per completare il puzzle, mancano un centrocampista, un esterno sinistro e una punta. Ma il club blucerchiato ha messo gli occhi su molti altri nomi, come il portoghese Guerreiro, 21enne in forze nella squadra francese Lorient. Alla Sampdoria il giocatore piace e anche molto, ma la concorrenza è spietata e non sarà facile accaparrarsi l’ingaggio migliore.