Mancano poche settimane all’inizio del calciomercato invernale e tra le squadre che hanno maggiormente bisogno di rinforzi c’è sicuramente la Sampdoria di Vincenzo Montella; i blucerchiati sono ancora alla ricerca di un identità e dopo un periodo davvero negativo sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno pre-natalizio contro il Palermo.
Così tra i tanti nomi che circolano attorno all’ambiente blucerchiato, sarebbe emerso anche il nome di Giuseppe Rossi, attaccante fondamentale per la Fiorentina che tuttavia ora è chiuso dall’esplosione di Kalinic e Bernardeschi; Pepito non vuole perdere il treno degli Europei per l’ennesima volta e per questo starebbe valutando di lasciare la Viola per giocare con continuità.
Il presidente Massimo Ferrero avrebbe aperto all’arrivo di Rossi, a patto però che la Fiorentina si accolli l’ingaggio del giocatore, ritenuto troppo alto per le casse della Sampdoria: “Se la Fiorentina è disposta ad accollarsi tutto il suo stipendio, lo poterei volentieri a Genova. Dovrei prima parlarne con Montella, ma se lui mi desse il suo ok, perché no”