in

Calciomercato Serie A: De Sanctis alla Roma e Julio Cesar al Napoli?

Non solo gli attaccanti, il valzer di mercato è anche di portieri. Julio Cesar ha avuto una carriera di alti e bassi: da terzo portiere del Chievo a primo portiere dell’Inter del triplete, nonché miglior portiere nel 2010.

Finita la sua splendida carriera nel club nerazzurro, il portiere ex Flamengo si è trasferito lo scorso anno al QPR ma con questi ha assaporato solo cosa vuol dire retrocedere nella serie minore. A 33 anni Julio Cesar non è stanco di mettersi in mostra e l’ha fatto quest’anno in Confederations Cup vincendo il trofeo e anche il premio di miglior portiere del torneo, conteso da gente come Casillas o Buffon.

julio cesar

Di sicuro “l’Acchiappasogni”, come lo chiamavano a Milano, non rimarrà nel club londinese quest’anno e per questo sta cercando una nuova squadra dove accasarsi: su di lui è apparso l’interesse della Roma e del Napoli, la prima rimasta orfana di portieri disponibili, la seconda potrebbe sostituire il 36enne Morgan De Santics; la Roma è pronta a non badare a spese vista l’emergenza, mentre al Napoli sembrano troppi i quattro milioni richiesti dal Qpr ed è per questo che ha chiesto di comprarlo in prestito con diritto di riscatto.

L’acquisto di Julio Cesar porterebbe immediatamente De Santics alla Roma, il quale ha espresso già la sua volontà di vestire la maglia giallorossa. Qualcosa si muove in pentola, fra oggi e domani una delle due squadre potrebbe ufficializzare l’acquisto del portiere che l’anno prossimo proteggerà i rispettivi pali.

nigella lawson

Nigellissima, la chef della tv Nigella Lawson divorzia dal marito violento

linea gialla

Salvo Sottile in prima serata su La7: l’annuncio su Twitter