in

Calciomercato Serie A: il Napoli su Bony del Vitesse?

Dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo in panchina di Rafa Benitez, il Napoli torna seriamente sul mercato, intenzionato a rinforzare una rosa già altamente competitiva, in vista del doppio impegno in campionato e Champions League.

La questione a tenere banco, ovviamente, è quella che riguarda il futuro di Edinson Cavani, il bomber uruguayano che ha contribuito in maniera fondamentale alla crescita della squadra partenopea. Capocannoniere del campionato italiano, pupillo della rosa azzurra, “El Matador” piace praticamente a mezza Europa, con tutti i maggiori club pronti a presentare un’offerta convincente al sodalizio di De Laurentiis.

cavani calciatore napoli

Secondo le ultime indiscrezioni, però, il patron azzurro avrebbe offerto a Cavani un ingaggio da top player (7 milioni di euro l’anno) per convincerlo a restare al San Paolo, ma nei prossimi giorni si avranno notizie più precise. Nel frattempo, il D.s. Bigon valuta ulteriori alternative, cercando di scovare qualche altro talento dai campionati minori.

Il primo nome sulla sua lista della “spesa”, è quello dell’ivoriano Wilfried Guemiand Bony: il bomber del Vitesse ha realizzato trentuno reti nello scorso campionato, ed ora è richiestissimo da tutti i top club di Russia, Inghilterra ed Italia.

Benitez lo teneva d’occhio già dai tempi del Chelsea, ed ora, con la partenza di Cavani in vista, Bony potrebbe seriamente approdare al San Paolo, sperando di riuscire a raccogliere una così pesante eredità.

Aprire un’azienda agricola in Italia, ecco come fare

Il video della tromba d’aria a Cavenago, in Brianza, 29 maggio 2013