in ,

Calciomercato Serie A: Alvarez torna in Italia, firmerà con la Sampdoria

Primo colpo invernale per la Sampdoria del patron Massimo Ferrero: dal Sunderlund sta per arrivare l’argentino ex Inter, Ricardo Alvarez. Il calciatore ha già effettuato le visite mediche con il club blucerchiato ed è atteso all’aereoporto dove sarà accolto dal presidente del club doriano, poi la firma in sede. Alvarez è il primo rinforzo chiesto da Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria.

L’argentino, in Serie A, ha realizzato undici gol in circa settanta incontri, tutti con la maglia dell’Inter. La sua esperienza in Premier League è stata infelice, Alvarez non è mai riuscito a far esplodere il suo talento. Il suo ritorno in Italia, alla corte di Montella, potrebbe ridargli la grinta necessaria per riconquistare anche la maglia della nazionale argentina, con la quale vanta nove presenze, un gol e un argento agli scorsi Mondiali in Brasile.

L’arrivo di Alvarez potrebbe da una parte chiudere la pista a Manolo Gabbiadini, calciatore del Napoli che sognava il ritorno a Genova, dall’altra aprire anche le porte ad una probabile cessione di Luis Muriel: sulle sue tracce, infatti, c’è la squadra turca del Fenerbache.

La New York di Woody Allen, come in un film: tra magia e realtà

Claudio Ranieri Premier League

Premier League, Leicester – Manchester City: probabili formazioni, diretta tv e ultime news