David Suazo non vestirà la maglia dell’Acireale (serie D). La suggestiva operazione di mercato ventilata nello scorso week end, e più volte confermata dalla stessa dirigenza siciliana, termina con il classico “nulla di fatto” ed un focoso botta e risposta mediatico tra le parti.
Il primo a “colpire” è stato David Suazo che, in una intervista rilasciata al portale honduregno Diez.hn, ha seccamente smentito l’esistenza di una trattativa con i granata. “Non ho mai sentito alcun dirigente dell’Acireale – ha tuonato l’ex attaccante dell’Inter – Tutto quello che hanno detto è falso e non so neanche come abbiano potuto creare questa menzogna tirandomi in ballo”.
Le parole di Suazo hanno subito innescato la reazione dell’Acireale Calcio, affidata alle parole del Presidente Palella e riportata sul sito ufficiale della società. “ Leggo – dice il neo patron dei siciliani – di alcune dichiarazioni del calciatore David Suazo che nega esserci mai stata una trattativa con lui. Non è assolutamente vero e dico anche che la trattativa c’è stata e non è andata in porto perchè non ci hanno convinto le sue condizioni fisiche. È un investimento d’immagine ed economico importante e non posso portarlo avanti senza i dovuti presupposti”.