in ,

Calciomercato Torino ultimissime: Immobile, ufficiale il ritorno in granata

Il Torino piazza un importante colpo in entrata in questa sessione invernale di calciomercato, prelevando dal Siviglia in prestito l’attaccante Ciro Immobile che torna così alla corte di Giampiero Ventura dopo due stagioni lontano dalla Mole; il centravanti arriverà in Italia per sei mesi e poi a giugno si discuterà una sua eventuale permanenza ai granata.

Per Immobile ritorno dunque nella squadra che l’ha consacrato: proprio nella stagione 2013/2014 infatti l’attaccante di scuola Juve trascinò assieme ad Alessio Cerci il Torino fino in Europa a suon di gol; per lui 22 reti in 33 gare che gli valsero la chiamata dal Borussia Dortmund di Jurgen Klopp e il grande salto in Bundensliga dove tuttavia non riuscì a lasciare il segno. Poi il passaggio al Siviglia in estate e alcuni mesi di difficile ambientamento; ora il ritorno in Italia per rilanciarsi in vista di Euro 2016.

Il Torino preleverà Immobile in prestito oneroso per circa 850mila euro, con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni; un colpo importante per i granata che hanno faticato nella prima parte di stagione. Con i gol di Immobile Ventura si prepara alla scalata della classifica.

PIACENZA CALCIATORE MORTO MENINGITE

Napoli: muore ventenne durante un aborto volontario, tensione al Cardarelli

Ultime notizie calciomercato Napoli: si pensa all’acquisto di Chalobah