Non ha ancora scritto il suo nome tra i marcatori di questa stagione in Premier League ma Eden Hazard rimane comunque tra i giocatori più desiderati del panorama internazionale; gli infortuni hanno condizionato non poco la stagione del giocatore, che fino ad ora è tra le note dolenti della squadra allenta da Guus Hiddink ma nonostante ciò Hazard rimane al centro del mercato.
Molte big d’Europa continuano ad essere fortemente interessate al belga, con il Real Madrid in prima fila per arrivare al centrocampista offensivo dei londinesi. I blancos hanno già bussato alla porta dei Blues in passato senza ottenere grossi risultati visto che il Chelsea ha sempre voluto blindare uno dei giocatori chiave della rosa; per arrivare a fare breccia nel muro eretto da Roman Abramovich, il presidente Florentino Perez dovrà cedere alle richieste economiche del patron dei Blues.
Il Chelsea pretenderebbe non meno di 80 milioni di sterline per lasciar partire Eden Hazard, vale a dire 105 milioni di euro; una cifra clamorosa, vicina a quanto sborsato in passato dai blancos soltanto per Cristiano Ronald e Bale. Il Real potrebbe essere disposto ad investire ma tutto dipenderà dal blocco di mercato imposto dalla Fifa, se non ci saranno novità, Hazard non potrà arrivare a Madrid prima delle due prossime sessioni.