in ,

Caldo estate 2015: ricette veloci pasta fredda

Con il caldo dell’estate 2015 la pasta fredda può essere il piatto ideale da gustare in una cena con amici, ma anche per un buon pranzo rinfrescante. Ecco delle ricette veloci che possono esservi utili per i primi piatti di questi mesi. La pasta fredda con zucchine e olive può essere una delle vostre scelte. Per realizzare questo piatto gustoso gli ingredienti sono: zucchine, olive nere e verde denocciolate, tonno sott’olio , formaggio tipo Galbanino, olio e sale.

Prendete le zucchine, dopo averle tagliate a rondelle, stufatele in una padella con olio. Una volta pronte lasciatele raffreddare e all’interno di una ciotola mettete le olive, il tonno e il formaggio tagliato a cubetti a cui in seguito aggiungerete le zucchine. A questo punto vi rimane solamente da cuocere la pasta, che prima di unire al condimento farete raffreddare. Passato il tempo necessario versatela all’interno della ciotola e riponetela nel frigo in modo che raggiunga la giusta temperatura.

Un’altra gustosa ricetta da gustare fredda è la pasta con salmone e rucola. Se utilizzate il salmone affumicato dovrete solamente tagliarlo a pezzetti e unirlo alla rucola, che avrete lavato e tagliato. Pronta la pasta unite il condimento aggiungendo olio e peperoncino. Se preferite il salmone fresco grigliatelo per circa 10 minuti prima di procedere con tutti i passaggi successivi.

Photo credit: Marysckin/shutterstock

baby george, principino George d'Inghilterra, baby george ti disprezza

Baby George ti disprezza, nasce su Facebook il meme del principino d’Inghilterra

vassalli sebastiano morto la chimera

Sebastiano Vassalli è morto: l’addio allo scrittore novarese