in ,

Caldo estate 2015: ricette veloci senza cottura

Luglio 2015 è un mese molto caldo per l’Italia, come affrontare le temperature elevate cercando un po’ di sano refrigerio? A partire dalla cucina, si possono fare alcune scelte intelligenti per evitare ulteriori vampate e dormire di notte in maniera pacifica, senza doversi alzare molte volte per la sete o per il caldo angosciante. Ecco alcune ricette veloci senza cottura, molto facili da realizzare e gustose.

Qualche ricetta consigliata per la cena: prima di tutto, evitare cibi troppo salati e piccanti, aumentano la sensazione di caldo, fanno sudare e invogliano a bere anche di notte, mentre si sta dormendo; scegliere piatti freschi accompagnati da acqua naturale o frizzante senza ghiaccio, una ricetta veloce: bresaola, rucola e grana, condita con un goccio di limone e accompagnata da due fette di pane integrale.

Un’altra ricetta veloce senza cottura adatta alla cena: sgombro marinato su letto di valeriana, condito con un filo di olio extra vergine d’oliva. Prima di andare a dormire si consiglia un bicchiere di acqua minerale con il succo di metà limone.

Photo Credit: Isantilli / Shutterstock

effetto Caronte meteo

Previsioni meteo weekend: Caronte non demorde, 23 le città a rischio il 19 luglio 2015

Matteo Renzi riforma delle pensioni 2016 flessibilità nella Legge di Stabilità

Renzi: “Entro l’anno la legge sulle unioni civili”