in ,

Caldo estate 2016: ricette senza cottura veloci e fresche

Il caldo dell’estate 2016 vi fa odiare cucinare e stare vicino ai fornelli? La cosa migliore in questi casi è cercare sempre di preparare ricette estive che non richiedano la cottura in modo tale da non dover stare vicino ai fuochi e soprattutto evitare di scaldare l’ambiente inutilmente: quali ricette scegliere? Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune ricette estive veloci e fresche, facilissime da preparare anche senza cottura.

>>> Dimagrire con la dieta mediterranea? Ecco le ricette giuste <<<

Un vero must have dell’estate che almeno una volta alla settimana si può preparare e gustare con piacere è la caprese, piatto tipico della zona campana; la preparazione di questa ricetta estiva veloce senza cottura è davvero semplicissima ma richiede ingredienti di qualità; adagiate delle fette di insalata croccante su un piatto, poi tagliate un pomodoro fresco a fette sottili e posizionatele sopra all’insalata e salate; infine sopra ad ogni fetta di pomodoro adagiate una fetta di mozzarella di bufala. Condite con un filo d’olio e un po’ di origano.

Non dimenticate che per combattere il caldo dell’estate 2016 potete preparare piatti freschi e gustosi, sfruttando frutta e verdura; ad esempio tra le ricette estive senza cottura ci sono degli spiedini a base di melone e fette di prosciutto crudo da servire con delle olive fresche. Infine non  dimenticate uno dei must have dell’estate: l’insalata di riso con verdure per i vostri pranzi estivi a base di ricette estive senza cottura.

accadde oggi, nilde iotti prima donna camera

Accadde oggi, 2 Luglio 1987: Nilde Iotti entra nella storia come prima donna presidente della Camera

cagliari assalto a rmato a portavalori 2 luglio

Cagliari assalto armato a portavalori: conflitto a fuoco sulla statale