in ,

Caldo record al Sud, maltempo al Nord: dove pioverà nelle prossime ore

E dopo il caldo i nubifragi. E’ un’estate davvero pessima per le condizioni meteo al Nord, da questa notte investito da un’ondata temporalesca dopo giornate con temperature elevatissime, soffocanti. Ieri una bomba d’acqua ha ucciso una donna a Cortina d’Ampezzo, questa notte i forti temporali hanno invece messo in ginocchio l’Alta Val Pusteria. Si registrano notevoli danni nella zona di Braies e Dobbiaco, tuttavia senza feriti.  Un treno regionale diretto a San Candido è rimasto bloccato per la caduta di una frana a Valdaora: gli 80 passeggeri a bordo sono stati raggiunti e portati nei punti di assistenza allestiti nelle vicine stazioni di Valdaora e Monguelfo. Nella notte sono caduti oltre 100 millimetri di pioggia in poche ora: il torrente che attraversa la valle, il rio Braies, è esondato allagando alcune abitazioni

Leggi l’articolo completo sul maltempo al nord

Le previsioni meteo per oggi, domenica 6 agosto 2017

Dove pioverà nelle prossime ore

In questo momento piove tra alta Lombardia e Trentino, sul lago di Garda e nella zona del Tonale. Tra tardo pomeriggio e serata i temporali si sposteranno invece tra Veneto, Friuli e Venezia Giulia dove sono attesi anche fenomeni intensi. Le zone che potranno essere interessate da forti temporali e nubifragi sono quelle evidenziate nella mappa qui sotto.

Attenzione ai fenomeni violenti: nelle zone interessate dai nubifragi saranno possibili grandinate, colpi di vento e anche piccole trombe d’aria. Attenzione in particolare nelle zone di Belluno, Treviso, nella zona di Pordenone, nell’alta provincia di Udine, in Carnia e nel Triestino.

offerte di lavoro traduttore

Offerte di lavoro come traduttore: opportunità, anche per giovani senza esperienza professionale

lorenzo pizzuco incidente mortale

San Vito dei Normanni incidente: muore diciassettenne, altri due giovani gravissimi