in ,

Calendario 2016: ponti e festività con i bambini a casa da scuola

Il calendario 2016 sarà di 366 giorni, essendo il 2016 anno bisestile, e i bambini che vanno a scuola avranno qualche ponte e festività in più da godere a casa con mamma e papà. Non solo compiti per quei giorni per i bambini, ma anche qualche gita con mamma e papà. Molti saranno quindi quest’anno i ponti festivi del calendario 2016 che permetteranno ai bambini di fare qualche gita in più con i genitori. Ecco allora nel dettaglio tutti i ponti e le festività che prevede il calendario scolastico 2016.

Passate le vacanze natalizie, dal 23 dicembre al 6 gennaio, i giorni festivi riguardanti il Carnevale dipenderanno molto da zona a zona dell’Italia ma si svolgeranno comunque in febbraio poiché dal 24 al 29 marzo ci saranno le vacanze pasquali. La Festa della Liberazione permetterà ancora ai bambini di stare a casa un giorno in più, essendo il 25 aprile un lunedì. Salta invece per tutti il ponte del 1° maggio che quest’anno cade di domenica mentre quello della Festa della Repubblica, essendo il 2 giugno un giovedì, con tutta probabilità i bambini che fanno la settimana corta potrebbero essere a casa anche venerdì 3 giugno e fare weekend lungo.

Anche la fine del 2016 prevederà qualche ponte in base alle festività obbligatorie; il 1° novembre 2016 cadrà infatti di martedì quindi i bambini resteranno a casa dal venerdì o dal sabato precedente per un bel weekend lungo. Il ponte dell’Immacolata 2016 invece partirà da giovedì 8 dicembre per l’inizio di un bel weekend fino al successivo lunedì.

Credit Foto:  YanLev / Shutterstock

Euro 2016 Repubblica Ceca Croazia

Euro 2016, Playoff al via oggi: orari, diretta tv e ultime news

collezione moschino barbie, moschino barbie collection, magliette barbie moschino, moschino barbie t shirt,

Barbie indossa Moschino: le bambole da collezione e gli accessori da indossare