Calendario 2017 Beautiful Curvy: mostrare la bellezza di tutte le donne
Nessun timore, nessun pudore. Solo gioia, bellezza e voglia di mostrare la genuinità di tutte le donne. E’ questo lo spirito che da cinque edizioni spinge Barbara Christmann, ideatrice, redattrice e corrispondente moda in Italia di testate internazionali, a rinnovare l’impegno per il calendario 2017 Beautiful Curvy. Un messaggio che la Christmann porta avanti ormai da diversi anni sul suo portale beautifulcurvy.com, quello di mostrare la bellezza di tutte le donne, di andare oltre i canoni imposti dalla società moderna.
Ed è stato proprio questo tipo di obiettivo a raggruppare anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno anche grazie alla partecipazione della modella Laura Brioschi, moltissime ragazze che si sono prestate in lingerie, ma non solo, all’obiettivo dello storico fotografo del calendario Stefano Bidini nonché professionista del settore moda. Ciò che ne è uscito non è stato semplicemente un susseguirsi di immagini di donne bensì un inno alla diversità e all’amare se stessi, qualsiasi forma il proprio corpo abbia.
Calendario 2017 Beautiful Curvy: ecco i protagonisti degli scatti
Ventinove le donne che si sono prestate per gli scatti che sono andati a comporre il calendario 2017 Beautiful Curvy. C’era la studentessa, la volontaria, l’impiegata, perfino la contessa ma soprattutto la mamma, per ricordare che una donna è sensuale anche dopo il parto e con qualche imperfezione dovuta alla gravidanza. Ha partecipato anche la vincitrice morale di Miss Italia 2016, Paola Torrente, giunta al secondo posto del concorso di bellezza nonché già protagonista del calendario Beautiful Curvy dello scorso anno.
All’interno del calendario 2017 non solo donne bensì anche due uomini; i curvy infatti, dopo il successo di Zach Miko, si stanno facendo strada anche nella moda maschile. Insomma dodici mesi volti a esaltare la diversità e l’esigenza di una propria identità, a sostenere l’importanza di accettare se stessi. I protagonisti stessi infatti sono esempio di questa diversità: provenienti dal nord al sud Italia, dal Brasile, dall’Africa e dalla Colombia, dalle età più svariate, dai 20 ai 50 anni: una vera celebrazione dell’essere “diversi”.
Calendario 2017 Beautiful Curvy: il backstage degli scatti
Gioia e vivacità, divertimento e sensualità. Ecco tutte le sensazioni che traspaiono a guardare il backstage del calendario 2017 Beautiful Curvy. Donne e uomini diversi fra loro ma accomunati dalla voglia di dire basta alle discriminazioni, allo scherno, alla cattiveria, ai pregiudizi ai quali ogni giorno le persone “diverse” sono sottoposte. Insomma belli, felici e senza ritocchi perché il fotografo del calendario 2017 Beautiful Curvy ha bandito i programmi di modifica delle immagini per la produzione di questi scatti.
Ecco il video del backstage
Foto e video: ufficio stampa