in ,

Calendario 2017 Ponti e Festività: tutte le date da cerchiare in rosso

Calendario 2017 ponti e festività: ecco cosa c’è da sapere

Oggi salutiamo il 2016. Ed è già tempo di pensare a quel che sarà domani, ovvero il 2017. Cosa ci riserva il calendario gregoriano? Quanti ponti e festività ‘porteremo’ a casa? Dando un’occhiata al calendario, si prospettano numerose occasioni per approfittare di ponti che permetteranno staccare la spina per qualche giorno. A partire dal secondo weekend di gennaio, con l’Epifania che cadrà di venerdì, permettendo di godere di qualche giorno di vacanza dalla sera di giovedì 5 fino a domenica 8 gennaio.

—> TUTTO SULLE NEWS CON URBANPOST

Calendario 2017: aprile il mese delle feste

Secondo il calendario 2017, poi, un altro weekend lungo sarà ad aprile, per Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 16 aprile. Il lunedì dell’Angelo, la classica ‘Pasquetta’, sarà quindi il 17 aprile, e sempre nello stesso mese si potrà approfittare del 25 aprile (festa della Liberazione) che ricorrerà di martedì, dando l’occasione di approfittare di un ponte lungo. Si potrà partire da venerdì 21 e chiudere martedì 25 aprile.

Calendario 2017: il ponte del primo maggio

Qualche giorno più tardi, invece, secondo il calendario 2017, sarà il primo maggio, la festa dei lavoratori, che cadrà di lunedì, dando l’opportunità di allungare il weekend di un giorno. E la festa della Repubblica? Il 2 giugno, un venerdì, si prospetta l’occasione ideale per programmare un fine settimana lungo, seguito poi da Ferragosto, 15 agosto, che nel 2017 cadrà di martedì, dando l’opportunità ai lavoratori di godere di un ponte o organizzare una breve fuga al mare.

—> COMMENTA LA NEWS CON URBANPOST

Calendario 2017: da novembre a dicembre grande festa

Anche la fine del 2017 promette lunghi ponti, come l’1 novembre, che sarà un mercoledì, e l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che cadrà di venerdì. E se quest’anno il Natale si è celebrato di domenica, lasciando l’amaro in bocca a molti lavoratori, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio. Il 25 dicembre sarà un lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro lungo fine settimana.

capodanno 2017

Siti e app Android, iOS, Windows Phone per gli Auguri di Buon Anno Capodanno 2017 su iPhone, WhatsApp, Facebook e Twitter a tutti gli amici e i parenti

UCCISO A SPRANGATE NEWS DELITTO SILEA

Sorelline uccise a Gela news: la madre assassina ossessionata da Veronica Panarello