in ,

Calendario dell’Avvento 2015 fai da te: idee creative

L’1 dicembre partirà il conto alla rovescia a Natale 2015, come avvicinarsi al meglio con un calendario dell’Avvento preparato con le proprie mani? Ecco un’idea creativa fai da te, perfetta per essere adottata sia con i bambini che tra adulti, come un regalo da farsi da scoprire giorno dopo giorno.

Occorrente: spago, pupazzetti natalizi, carta beige, fogli di carta bianca, una penna, patafix, forbici, nastri rossi. Procedimento: tirate uno spago della lunghezza di una parete e fermatelo da entrambi i lati con due pezzetti di patafix. Tagliate 24 bigliettini di carta bianca. Su ogni biglietto scrivete un messaggio, potete scegliere tra un verso di una poesia, di una canzone o una citazione. Impacchettatelo come se fosse un mini-regalo, con la carta beige. Chiudete il pacchettino con lo spago, beige su beige.

Numerate i pacchetti mini da 1 a 24 e disponeteli sullo spago da parete appendendoli con i nastri rossi, creando dei fiocchetti. Ogni 3-4 pacchetti inserite anche un pupazzetto natalizio. Ogni giorno, al mattino, andranno aperti tutti insieme e le frasi saranno l’ispirazione per l’intera giornata.

Photo Credit: fotoknips / Shutterstock

gasparri greta vanessa

Roma – Atalanta 0-2, il commento di Gasparri: “Garcia fa passare la voglia anche all’Isis”

Pensioni 2017 news: flessibilità, Lavoro di cura, donne qui risposte darà il Governo?

Riforma pensioni 2016 ultime novità: stop alle penalizzazioni e al taglio del Fondo precoci e usuranti? Tutti gli scenari della prossima settimana