in ,

Calendario “Full Monty” per assumere operai, l’idea arriva dalla Francia

Un’industria francese della regione della Loira ha deciso di puntare sul sex appeal pur di assumere operai specializzati. La fabbrica fa parte di quelle piccole e medie aziende del settore metalmeccanico che si trovano in buona salute e potrebbero assumere. C’è solo un problema: la manodopera non si trova, i giovani sembrano non interessarsi più a questo tipo di professione.Full Monty

Come rivestire di fascino una professione tanto bistrattata? Un gruppo di imprenditori locali pare aver trovato la soluzione con lo slogan ‘L’industria si mette a nudo’. Sostenuti dalla camera di commercio del Choletais, hanno deciso di tentare la via del sex appeal per rilanciare il settore agli occhi dei loro conterranei: realizzare un calendario sexy con operai e qualche operaia, al tornio, nelle catene di montaggio o nelle officine, però nudi, in immagini dal bianco e nero patinato in perfetto stile “Full Monty”Cyrielle Jourdain, l’ideatrice dell’iniziativa, ha così spiegato la finalità del progetto:“L’obiettivo del calendario, distribuito nelle agenzie interinali e nei centri per l’impiego, è convincere i giovani che l’industria può essere attraente, lontana dai cliché della fabbrica rumorosa e pericolosa, e può proporre loro delle buone carriere”.

Il problema della scarsità di manodopera nel settore sta ormai assumendo una portata preoccupante, che mette in allarme molte aziende. Per questo, aggiunge Cyrielle Jourdain, “gli stessi operai non hanno mostrato reticenze a partecipare all’iniziativa, anche se per alcuni di loro le sessioni di posa in costume adamitico non sono state facili”.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

un matrimonio anticipazioni

Un matrimonio anticipazioni: la storia di Pupi Avati è diventata un film

Stasera in diretta Tv: Il Segreto, Un matrimonio e Servizio Pubblico Più