in ,

Calendario Juventus, Napoli e Roma: ultime otto giornate, quale il più difficile?

Una pausa per dare un po’ di tregua più che altro al tifoso, che probabilmente non è tanto d’accordo con queste pause nel bel mezzo di un’intensa Serie A. Mancano 8 giornate e il calendario di Juventus, Napoli e Roma – le prime tre, in corsa ancora per lo Scudetto – presenta insidie ma anche agevoli match, almeno sulla carta. Andiamo a vederli uno per uno, per provare a tirare le somme su chi è agevolato da questo finale di stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016

Si riparte sabato 2 aprile con la 31^ giornata di Serie A per poi finire domenica 15 maggio, data in cui, probabilmente, verrà decretato il vincitore finale. Partiamo dalla capolista, la Juventus. I bianconeri non possono concedersi errori, visto che il Napoli è col fiato sul collo. Si riparte con la sfida interna con l’Empoli, per poi far visita al Milan a San Siro. Dopo il Palermo, due confronti importanti contro Lazio e Fiorentina, il primo in casa e il secondo al Franchi. Le ultime tre sembrano essere più agevoli, con Carpi, Hellas e Sampdoria.

=> LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA JUVENTUS

Passiamo al Napoli: trascinato da un devastante Gonzalo Higuain, il club di De Laurentiis può ancora sognare lo Scudetto. Alla ripresa se la vedrà con l’Udinese e poi col Verona. Dopodiché farà visita all’Inter, la sfida interna col Bologna e poi lo scontro, che sa tanto di sfida decisiva, all’Olimpico contro la Roma. Atalanta, Torino e Frosinone chiudono la stagione partenopea.

=> LEGGI LE ULTIME NEWS SUL NAPOLI

Infine la Roma, a sette punti dal Napoli e dieci dalla Juventus: i capitolini se la vedranno subito con la Lazio, in un derby che si preannuncia scoppiettante. Dopodiché si riscalderanno i motori nelle sfide con Bologna, Atalanta e Torino, prima di affrontare il Napoli allo stadio Olimpico. Nelle ultime tre giornate, invece, ci saranno gli impegni con Genoa, Chievo e Milan.

=> LEGGI LE ULTIME SULL’AS ROMA

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

pasqua 2016, pranzo di pasqua 2016, pasqua 2016 come piegare i tovaglioli, pasqua 2016 come piegare i tovaglioli a forma di coniglio, pasqua 2016 come apparecchiare la tavola, pasqua 2016 idee originali,

Pasqua 2016 idee originali: come piegare i tovaglioli a forma di coniglio

Ultime notizie Napoli calcio: Higuain da record, adesso Nordahl è nel mirino