in ,

Calendario Pirelli 2016, la presentazione: godetevi un assaggio nel video del “making of”

Il nuovo anno è in arrivo e a Londra è stato presentato lo scorso 30 Novembre il Calendario Pirelli 2016: ad opera di Annie Leibovitz, celebrerà le donne che hanno raggiunto traguardi importanti.

Annie Leibovitz, una delle più celebri fotografe e ritrattiste americane che aveva già lavorato al Calendario Pirelli nel 2000, firma quest’anno la 43° Edizione del famoso calendario: negli scatti, realizzati lo scorso luglio in uno studio di New York, 13 donne che hanno raggiunto traguardi importanti nella vita professionale, sociale, culturale, sportiva e artistica. A differenza del 2000 in cui Annie Leibovitz pubblicò con il Calendario Pirelli i suoi primi scatti di nudo, per il 2016 non ci sarà alcuna nudità: “Il Calendario del 2000 è stato un esercizio nella fotografia del nudo. Si trattava di un concetto semplice. Nel 2016 abbiamo fatto qualcosa di completamente diverso, ma allo stesso tempo semplice. E’ il classico set di ritratti in bianco e nero scattati in studio.” spiega la fotografa a proposito del suo lavoro.

“Quando Pirelli mi ha contattato, mi hanno detto che desideravano intraprendere un percorso diverso rispetto al passato. Hanno suggerito l’idea di fotografare donne che in qualche modo si sono distinte. Ci siamo trovati d’accordo e l’obiettivo successivo è stato quello di essere molto diretta. Volevo che le fotografie mostrassero le donne esattamente come sono, senza artifici” dice la Leibovitz: ecco allora che nel Calendario Pirelli 2016 vengono ritratte donne di provenienze e percorsi professionali diversi, ma soprattutto senza artifici. Tra gli altri, nel calendario ci saranno gli scatti di Serena Williams, la tennista numero uno al mondo; Yao Chen, prima ambasciatrice UNHCR; la modella Natalia Vodianova, fondatrice dell’organizzazione filantropica Naked Heart Russia; Agnes Gund, mecenate e presidente emerita del MoMa; Yoko Ono, artista e musicista; Patti Smith, celeberrima cantante; Kathleen Kennedy, produttrice e presidente di LucasFilm nonchè uno dei nomi più influenti di Hollywood.

(Foto: Facebook)

unghie natalizie, unghie natalizie 2015, unghie natalizie semplici, unghie natalizie gel immagini, unghie natale 2015, nail art natale, nail art natalizie,

Unghie natalizie: 10 idee per un nail art spettacolare per Natale 2015

pistorius ultime notizie

Oscar Pistorius condannato per omicidio volontario: accolta richiesta della Procura