in ,

Calendario Serie A 2015 – 2016: ecco tutte le giornate

E’ tutto pronto, manca solo il fischio d’inizio, che ci sarà il 22 Agosto. La Serie A 2015-2016 è pronta a partire con tre nuove squadre (Carpi, Frosinone e Bologna), ma sopratutto tanti nuovi volti, come quello di Khedira, di Mandzukic o di Kondogbia. Ieri è stato sorteggiato il calendario per la nuova stagione, per quest’anno è stata organizzata una cerimonia speciale ad Expo.

La nuova Serie A parte subito con il botto: nella prima giornata il big match è l’incontro fra la Fiorentina del nuovo allenatore Paulo Sousa e il Milan di Mihajlovic, che quest’anno vuole tornare nell’olimpo delle grandi. Nella seconda giornata invece, prima della sosta per le Nazionali, big match fra Roma e Juventus, è subito sfida scudetto all’Olimpico. La Juve poi, incontrerà il Napoli nella sesta giornata sempre fuori casa. Nella terza giornata infine, spicca il derby della Madonnina tra il Milan e l’Inter.

Per quanto riguarda gli altri derby: nella settima giornata c’è Chievo-Verona, nell’undicesima il derby di Torino,  nella dodicesima giornata c’è il derby di Roma, mentre nella penultima giornata spicca il derby della Lanterna.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Parma in D

Parma in D: ok della FIGC, affiliata la società di Scala, il mister sarà Apolloni

previsioni meteo 15 maggio prossima settimana

Meteo, italia divisa in due: piogge al nord e sole al centro-sud