in

Calenzano prete pedofilo sorpreso in auto con bambina: era seminudo, ha rischiato il linciaggio

Firenze, a Calenzano un prete di 70 anni è stato sorpreso da un passante mentre si trovava appartato in auto nel parcheggio di un supermercato, semi nudo, con una bambina di 10 anni. Alcuni residenti della zona, venuti a sapere di quanto stava accadendo, hanno inveito contro il sacerdote che è stato salvato dall’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Sul posto sono poco dopo sopraggiunti anche sanitari del 118, per soccorrere la bimba e alcune persone rimaste lievemente ferite dalla colluttazione con il religioso. È successo in viale del Pino a Calenzano, in provincia di Firenze, nella tarda serata di lunedì scorso.

Prete pedofilo Firenze

Don Paolo Glaentzer, di origini altoatesine, si trova ora in stato di fermo ed è attualmente agli arresti domiciliari. Deve rispondere di violenza aggravata su minore. Secondo quanto emerso, durante l’interrogatorio il sacerdote avrebbe confessato al procuratore capo di Prato, Giuseppe Nicolosi, di essersi appartato più di una volta con la bimba, che era seguita dagli assistenti sociali. Per la giovane vittima è stato disposto un sostegno psicologico. Accertamenti in corso atti a verificare se il prete abbia abusato anche di altre bimbe.

Potrebbe interessarti anche: Legionella a Bresso: tre morti in pochi giorni, è allarme sanitario

CARABINIERI indagini

Secondo quanto si è appreso, sarebbe stato un passante a notare l’uomo in atteggiamenti intimi con la bambina. A quel punto avrebbe subito dato l’allarme richiamando l’attenzione dei alcuni residenti. E’ scoppiato un caos e il sacerdote ha davvero rischiato il linciaggio. Don Paolo Glaentzer, 70enne altotesino, era stato ordinato parroco nel 1975 e per molto anni aveva ricoperto il ruolo di prete della Chiesa di San Rufignano a Sommaia, nel medesimo comune. A settembre andrà in pensione.

International Champions Cup 2017 calendario completo

International Champions Cup 2018, Juventus – Bayern Monaco probabili formazioni

Porsche Macan 2018

Nuova Porsche Macan caratteristiche, scheda tecnica: anteprima mondiale a Shanghai