in

Calici di Stelle 2014, programma ultima serata Lecce

Vino, stelle cadenti, musica e spettacolo: sono questi gli ingredienti di “Calici di stelle”, la grande rassegna enogastronomica che ha portato vino d’eccellenza e cultura in tante location italiane.

calici di stelle evento Salento

L’appuntamento con la serata conclusiva pugliese è a Copertino, in provincia di Lecce, domenica 10 agosto 2014. Per l’occasione sommelier e degustatori di oltre cinquanta aziende vinicole del territorio condurranno i partecipanti attraverso la scoperta di tre itinerari enologici caratteristici: Salento, Terre di Federico, Valle d’Itria e Magna Grecia. Durante la serata sarà anche possibile visitare i principali monumenti – tra cui il celebre Castello  angioino – e prendere parte a minicorsi di degustazione, mentre l’intramontabile “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno riempirà l’atmosfera.

Messa in piedi dal Movimento Turismo del Vino con la collaborazione di Città del Vino e il sostegno della Regione Puglia, la kermesse estiva è stata pensata per coniugare al piacere dell’enogastronomia la bellezza del territorio. Un’occasione da non perdere, a maggior ragione se l’ambientazione è un Salento illuminato dal cielo stellato.

Per saperne di più e conoscere gli eventi in programma nelle altre regioni, visita il sito ufficiale.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Nickname vietato da governo cinese

Cina, governo vieta nickname: in chat solo con proprio nome e cognome

viola news

Calciomercato Fiorentina ultime notizie su Cuadrado: le parole di A. Della Valle