in

Calici di Stelle 2016: eventi dalla Sicilia ai Colli Euganei in agosto

L’evento Calici di Stelle 2016 è un appuntamento che unisce itinerari del gusto con la famosa notte di San Lorenzo, durante la quale è possibile vedere le leggendarie stelle cadenti. Se siete amanti della buona tavola e del vino in ogni sua declinazione, allora questo è evento da non perdere assolutamente.

Calici di Stelle si svolgerà dal 6 al 14 agosto, è sarà organizzato dal Movimento Turismo del Vino, la Città del Vino e l’Associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia. Dalla Sicilia ai Colli Euganei, l’evento si svilupperà fra le piazze e gli itinerari del gusto sparsi un po’ in tutto il bel paese. Ad esempio, in Sicilia le cantine aperte saranno molte: a Catania avremo le Cantine Don Saro e la Tenuta Scilio di Valle Galfina, mentre a Palermo l’Abbazia Santa Anastasia, Alessandro Di Camporeale e Porta del Vento daranno la possibilità di assaggiare alcuni dei vini più gustosi e pregiati della regione.

Per chi ama la natura, le valli e il verde, ad esempio, nella pianura veneta centrale, ai piedi dei Colli Euganei saranno molte le cantine aperte al pubblico: Tesseré, La Frassina, Borgo Stajnbech sono solo alcune delle cantine che aderiscono all’appuntamento nelle regione del Veneto. Per saperne di più si consiglia di visionare il Sito Ufficiale del Movimento Turismo del Vino, dove sarà possibile trovare tutte la cantine aperte nelle diverse regioni italiane.

Will Smith Roma

Roma news, Will Smith svela: ‘Sono un tifoso della Roma’ (VIDEO)

Cancro al polmone scoperto oncogene responsabile

Cancro al polmone: scoperta italiana rileva il ruolo chiave di un oncogene