in

California, borse di studio BEST con stage in azienda

Al via il bando del programma BEST (Business Exchange and Student Training), che mette in palio esclusive borse di studio ai cittadini italiani che desiderano trascorrere sei mesi alla Santa Clara University della California.

Computer aziendale

Il programma – promosso da Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – offre sei mesi di corsi intensivi in Entrepreneurship e Management e un tirocinio in una delle aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

Il bando è rivolto a cittadini italiani dell’età massima di 35 anni, in possesso possesso di laurea triennale, magistrale, di vecchio ordinamento o dottorato di ricerca, con un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente dal superamento del TOEFL.

Le tre borse di studio (con partenza ad agosto/settembre 2014, oppure febbraio/marzo 2015) garantiscono la copertura delle tasse universitarie, il costo di un corso in Business English, alloggio, stipendio mensile, assicurazione medica, rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti, ed infine un programma di orientamento in Italia prima della partenza e all’arrivo presso la Santa Clara University. Il valore complessivo di ciascuna borsa è pari a 41,800 dollari.

Per candidarsi, c’è tempo fino al 18 aprile 2014. Da segnalare la possibilità che altri enti pubblici o privati confermino successivamente alla pubblicazione del bando BEST la propria disponibilità a finanziare ulteriori borse di studio (si consiglia, quindi, di consultare con frequenza la web ufficiale).

Per saperne di più, consulta il bando completo sul sito Fulbright.

(fonte: Scambieuropei.com)

Autore dell’immagine: Dept of Energy Solar Decatlon, Flickr.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Siviglia

Video – Mercato, Barcellona: Martino ammette l’interesse per Rakitic

Tecnologia: Twitter, futuro da talent scout per i musicisti?