in

California dreamin’, la mostra fotografica di Micol Sabbadini a Milano dall’8 maggio 2014

Catturare in istantanee i dettagli della cultura californiana: questo il tema che la fotografa trentenne Micol Sabbadini sviluppa in “Made in L.A.”, personale che inaugurerà giovedì 8 maggio 2014 alla Galleria d’Arte Glauco Cavaciuti di Milano, in via Vincenzo Monti 28.

surfista

Sono gli stessi curatori dell’esposizione Glauco Cavaciuti e Roberto Mutti a spiegare che la ricerca artistica porta la Sabbadini a sovrapporre continuamente suggestioni pittoriche a fotografia, manipolando e ricomponendo oggetti ed immagini. Ed ecco che il sogno californiano viene raccontato cogliendo i particolari delle abitazioni affacciate sull’oceano e le grandi scritte che campeggiano ora sulle tavole da surf ora sui muri del Bunker Hill.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 14 giugno 2014. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale: slworking, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

allarme Onu cibo buttato

Spreco di cibo: l’allarme lanciato dall’Onu e qualche buona idea per risolverlo

social farming progetto agricoltura sociale

Social Farming: un network che promuove l’agricoltura sociale