in ,

California, strage a Fresno: uccide “tre persone a caso”, killer arrestato grida “Allah akbar!” (FOTO)

Fresno, massacro in strada in California, dove un afroamericano di 39 anni, pluripregiudicato, ha sparato e ucciso tre persone di fronte al parking della Catholic Charities, un’associazione filantropica cristiana. L’uomo, Kori Ali Muhammad, secondo quanto trapelato, è stato fermato dalle forze dell’ordine e durante l’arresto avrebbe gridato “Allah Akbar!”.

In un primo momento si era dunque ipotizzato si trattasse di un lupo solitario in azione per conto dello Stato Islamico, ma poi dopo più approfondite indagini la polizia ha escluso l’azione di matrice terroristica islamica e dichiarato che l’uomo voleva “uccidere quante più persone possibile”. Il 39enne Kori Ali Muhammad “ha sparato a casaccio, nel mucchio” e – le evidenze investigative lo avrebbero provato – sarebbe stato mosso da odio razziale.

Il bilancio delle vittime sarebbe potuto essere ancora peggiore, giacché Muhammad ha sparato anche contro altre persone: il guidatore di un camion e un passante nella zona centrale tra Miranda Street e Van Ness.

Il killer Kori Ali Muhammad:

Diretta Barcellona-Olympiakos dove vedere in tv e streaming

Diretta Barcellona – Juventus dove vedere in tv e streaming gratis Champions League

Diretta Monaco-Juventus dove vedere in tv e streaming

Diretta Monaco – Borussia Dortmund dove vedere in tv e streaming gratis Champions League