in ,

Californication, la chitarra di Kurt Cobain: la serie tv anticipa la realtà

Hank Moody è uno scrittore in crisi, un donnaiolo con un’anima da rockstar. Peccato, però, che nelle vene del protagonista indiscusso di Californication non scorra soltanto del sano rock, quello degli anni d’oro, quello di Kurt Cobain. L’ex frontman dei Nirvana è un punto di riferimento per Hank e la sua Karen. Tanto è vero che quando hanno appreso la notizia della sua morte erano disperati. In tutto questo, Californication è una serie tv che ha anticipato la realtà, proprio per un dettaglio che riguarda Kurt Cobain e la sua storica chitarra.

La figlia di Kurt Cobain ha ereditato la chitarra del padre ma lo strumento le è stato sottratto dall’ex marito, che non ha alcuna intenzione di restituirla. L’uomo sostiene che Francis Cobain gli abbia ceduto il cimelio spontaneamente, ma la figlia di Kurt nega e pretende la chitarra. Una cosa simile è successa proprio in Californication“Quel genio di Kurt Cobain la suonava. Me l’ha data Courtney quando le ho prodotto il demo e scritto qualche canzone. Ora è tua. Ti regalo la chitarra di Kurt Cobain perché sei il mio unico amico e io ti ho deluso. Tienila da conto, un giorno ci potresti pagare gli studi di Becca con questa cosa”: Lew Ashby ha donato la chitarra di Kurt Cobain ad Hank Moody nel settimo episodio della seconda stagione di Californication. 

Hank ha commesso il terribile errore di andare a letto con la madre del fidanzato di sua figlia: “Si sentiva sola, aveva bisogno di affetto. Che c’è di male?”. Se per la rockstar di Californication si è trattato di pura galanteria, per Becca e il suo fidanzato è stato un terribile sbaglio, che è costato ad Hank Moody la chitarra di Kurt Cobain, ceduta al ragazzo. “Questa chitarra è una favola, è uguale identica a quella che suonava Cobain”: il tentativo di recuperare la chitarra di Kurt Cobain da parte di Hank Moody è andato male. L’animo più tormentato di Californication non poteva che tornarsene a casa, passando prima per un bar.

Palermo dove mangiare cucina tipica

Dove mangiare a Palermo: 5 indirizzi utili per addentrarsi nella cucina tipica siciliana

ristoranti bio

Dove mangiare a Milano: ristoranti biologici Milano, 5 indirizzi utili e golosi