in

Call of Duty: Ghosts. Oltre un miliardo di dollari in un solo giorno

Grande successo per la nuova versione di uno dei videogiochi sparatutto più amati dal pubblico e targato Activision. In tutto il mondo, in un solo giorno, Call of Duty: Ghosts ha fatto registrare vendite per oltre un miliardo di dollari.

call of duty Ghosts Chasm_Ambush

Soddisfatto è Bobby Kotick, il quale evidenzia la lunga scia di successi realizzati dall’intera saga di Call of Duty, che ha generato ben 4 miliardi di ore di gioco. Un successo anche in termini economici, come per la versione di Call of Duty: Black Ops II che, grazie ai contenuti digitali negli ultimi 12 mesi “ha realizzato più fatturato di quanto abbia prodotto ogni altro gioco per console in un solo anno“, ha dichiarato l’amministratore della Activision Blizzard.

Anche se, nonostante lo straordinario debutto, è troppo presto per stabilire quali saranno le effettive vendite di Ghosts, ci sono numerosi segnali tutti al positivo. A fornirli è la Microsoft, secondo cui il videogioco ha conquistato il primo posto nella lista dei titoli più giocati su Xbox Live, dal giorno del suo debutto. La stessa Activision ha rilevato come su Xbox 360 le sessioni di gioco medie dell’ultimo Call of Duty sono state nettamente più lunghe, rispetto allo stesso arco di tempo in cui si sono registrate quelle delle precedenti versioni, come Black Ops II e Modern Warfare 3.

xbox01

Call of Duty: Ghosts è un gioco straordinario che introduce la prossima generazione di Call of Duty. Il team di Infinity Ward ha realizzato un’altra epica campagna single player, e quello che penso sia il miglior gioco multiplayer di sempre“, questa la dichiarazione dell’amministratore delegato, questa volta, della Activision Publishing, Eric Hirshberg.

Molto discordanti sono invece, le recensioni degli utenti on-line e dei giornali di settore. Ma questo alla Activision sembra importare poco, visto l’esordio miliardario. E lo stesso vale per la Infinity Ward, che ha lavorato allo sviluppo del gioco.

Seguici sul nostro canale Telegram

lock 8

Arriva Lock8, l’antifurto high tech per le biciclette

Robert Pattinson

Robert Pattinson e Benedict Cumberbatch insieme sul set di “Lost City of Z”