in ,

Calza della Befana fai da te: come riempirla per i bambini in modo originale

Le feste stanno terminando e a breve arriverà l’Epifania 2016 a portarle via tutte definitivamente. Nel frattempo però la Befana porterà una calza ricca di doni a tutti i bambini che per quest’anno sono stati buoni. Se volete fare un bel regalo a vostro figlio/a, evitate dolciumi e caramelle per quest’anno e scegliete di riempire la calza della Befana 2016 in modo originale e fai da te. Urban Donna vi dà qualche consiglio utile per sorprenderlo anche in questo ultimo giorno di feste.

Per quest’anno potreste evitare di comprare la solita calza della Befana pre-confezionata e crearne una fai da te con poche e semplici mosse. La cosa migliore è certamente riempirla in modo originale, evitando dolci e caramelle di fabbrica. Una prima idea per fare qualcosa di speciale per il vostro bambino è mettere nella calza un bel libro, ovviamente adatto alla sua età e magari della sua collana o genere preferito: la lettura lo porterà in mondi fantastici e lo aiuterà a crescere. Non dimenticate che anche un fumetto è un ottimo modo per iniziare a leggere.

Una buona alternativa per riempire la calza della Befana 2016 è un dvd o un cd musicale; un buon film, o un cartone animato è il vostro bambino è ancora piccolo, nonché della buona musica sono degli ottimi regali che formeranno i suoi gusti e lo aiuteranno a scegliere. Invece se vostro figlio è un amante dei videogiochi, aiutatelo a coltivare questa sua passione ma con criterio e secondo le vostre direttive. Infine dopo aver scelto il dono per la calza, potreste fare voi un bel dolce e inserirlo in essa.

Credit Foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock

tablet natale

I 5 migliori tablet low cost e top di gamma del 2015: Apple iPad Air 2, Microsoft Surface 3 Pro, Sony Xperia Tablet Z3 Compact e gli altri

Cesena spinge moglie malata da dirupo

Roma, pullman si ribalta sulla A1: ci sono feriti gravi