Vi piacerebbe realizzare una calza della Befana con le vostre mani per donarla ai vostri bambini del tutto personalizzata? Urban Donna – Mamma vi suggerisce alcune idee fai da te molto semplici da realizzare e bellissime, la parola chiave? Fantasia! (e dolcezza, ovviamente…)
Che cosa ci servirà? Prima di tutto una sagoma di una calza (va bene di cartone o di spugna), dopodiché una stoffa colorata (potete sbizzarrirvi), ago e filo, spilli. Iniziamo! Si tagliano due strisce della stoffa, una per ogni lato della calza, della lunghezza della sua apertura (dove infilerete i dolciumi); si mette la striscia in alto, con il lato della calza girato al contrario, e si cuce con ago e filo. Dopodiché, si uniscono i due lati, sempre con ago e filo. Se volete, potete anche fare tutto a macchina se ne avete una.
Come riempirla? Scegliete dei dolciumi artigianali, caramelle e biscottini, che occuperanno in prevalenza la calza; anche se il vostro bambino / la vostra bambina è stato/a buonissimo/a durante l’anno, non dimenticatevi di mettere un po’ di carbone nero, bianco o rosa, non ne serve molto, ma è un piccolo simbolo educativo, stimola ad essere sempre più buoni (o almeno nei primi giorni successivi); se ama leggere potete inserire anche un libricino e magari un pupazzetto del suo personaggio preferito dei cartoni animati. Ecco pronta la vostra calza della Befana personalizzata!