in ,

Calza della Befana fai da te personalizzata

Vi piacerebbe realizzare una calza della Befana con le vostre mani per donarla ai vostri bambini del tutto personalizzata? Urban Donna – Mamma vi suggerisce alcune idee fai da te molto semplici da realizzare e bellissime, la parola chiave? Fantasia! (e dolcezza, ovviamente…)

Che cosa ci servirà? Prima di tutto una sagoma di una calza (va bene di cartone o di spugna), dopodiché una stoffa colorata (potete sbizzarrirvi), ago e filo, spilli. Iniziamo! Si tagliano due strisce della stoffa, una per ogni lato della calza, della lunghezza della sua apertura (dove infilerete i dolciumi); si mette la striscia in alto, con il lato della calza girato al contrario, e si cuce con ago e filo. Dopodiché, si uniscono i due lati, sempre con ago e filo. Se volete, potete anche fare tutto a macchina se ne avete una.

Come riempirla? Scegliete dei dolciumi artigianali, caramelle e biscottini, che occuperanno in prevalenza la calza; anche se il vostro bambino / la vostra bambina è stato/a buonissimo/a durante l’anno, non dimenticatevi di mettere un po’ di carbone nero, bianco o rosa, non ne serve molto, ma è un piccolo simbolo educativo, stimola ad essere sempre più buoni (o almeno nei primi giorni successivi); se ama leggere potete inserire anche un libricino e magari un pupazzetto del suo personaggio preferito dei cartoni animati. Ecco pronta la vostra calza della Befana personalizzata!

il labirinto del silenzio trailer trama

Film Gennaio 2016, Il labirinto del silenzio: trailer e trama della nuova pellicola di Giulio Ricciarelli

gravidanza, cibi da evitare, cibi da evitare in gravidanza, cibi da evitare incinte, cosa mangiare in gravidanza, cosa non mangiare in gravidanza,

Gravidanza: 5 cibi da evitare se si aspetta un bambino