in

Cambiare nome su Facebook: come modificare le impostazioni del nostro nickname e dell’indirizzo web

L’iscrizione a Facebook permette a chiunque di chattare con amici ed ex compagni di scuola ma soprattutto di fare nuove amicizie al di fuori dalla stretta cerchia di conoscenti del liceo e dell’università. Molto spesso però ci s’iscrive senza pensare troppo al nome da utilizzare in chat; è infatti frequente ricevere una richiesta di amicizia da un amico di vecchia data che utilizza un ‘nome d’arte’ molto diverso da quello registrato all’anagrafe.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Visitando la pagina dell’Assistenza di Facebook, alla voce: “Come faccio a modificare il mio nome?” Facebook risponde così:
Puoi modificare il tuo nome o aggiungere un altro nome (ad es. il soprannome, il cognome da nubile) al tuo account. Per modificare il tuo nome: Leggi i nostri standard relativi ai nomi. Clicca su in alto a destra su Facebook e seleziona Impostazioni. Clicca su Nome. Inserisci il nome e clicca su Controlla la modifica. Inserisci la password e clicca su Salva modifiche”. La nota riporta inoltre un’importante postilla: “Per assicurare che tutti usino il loro nome autentico, puoi modificare il nome solo ogni 60 giorni”.
Ma qual è quindi il ‘nome autentico’? Il social network si riferisce al nome utilizzato al momento dell’iscrizione, ovvero il nickname con il quale viene generato l’url del proprio profilo personale. Di cosa stiamo parlando? Per scoprirlo basterà entrare nelle Impostazioni generali dell’account. L’url personale può essere infatti cambiato da qui, alla voce ‘Nome utente’ > ‘Gli amici possono visualizzare il tuo profilo usando il link’. Dopo averlo modificato, per controllare, basterà usare il link personale: www.facebook.com/me.

Per modificare il nome, il secondo nome e il cognome di Facebook si dovrà invece procedere come con l’indirizzo web personale (o url). Si accederà quindi nuovamente a ‘Impostazioni generali dell’account’ e, alla voce ‘Nome’, si dovrà cambiare le informazioni contenute nei tre campi sopraccitati.
Una volta effettuato il cambio, si cliccherà da PC ‘Controlla la modifica’. Aggiornando con un refresh del browser, il cambiamento sul proprio profilo personale sarà quasi immediato, visibile a tutti i nostri amici e al resto degli utenti di Facebook.

Photo Credit: Shutterstock.com

Silvia Raffaele Instagram

Uomini e Donne: Silvia Raffaele e Nicole Mazzocato su Instagram le foto che fanno impazzire i fan

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani ultime notizie, Marco Prato resta in carcere