in

Cambio ora legale ottobre 2016, quando cambiarla? Le migliori app per iPhone e Android

Tra circa due settimane bisognerà cambiare l’ora legale in ora solare, una piccola manovra che ha come scopo il risparmio energetico. Le lancette dei nostri orologi dovranno essere spostati un’ora indietro rispetto al solito. La data da segnarsi è la notte a cavallo del 29 e 30 ottobre 2016, ovviamente, fisicamente molti di noi si sentiranno più, stanchi, spossati e irritabili durante questi giorni. Ecco alcune app iOS e Android da installare sul proprio smartphone o iPhone per l’occasione.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

L’orologio del mondo: un’app molto utile per dispositivi con sistema operativo iOS. Detiene diverse funzioni, come la sveglia o il convertitore di orari basati sui vari luoghi in cui ci si trova. È utile, inoltre, per coordinare diverse attività che si svolgono in varie parti del mondo.

DIGI Clock: una piccola app o widget molto utile per chi è in possesso di uno smartphone Android. La personalizzazione è pressoché totale ed è possibile scegliere molti formati. È molto indicata anche per i tablet.

3D Orologio Libero: quest’app, oltre a essere molto utile è anche bella da vedere. Si tratta di un orologio che segna le ore in un modello tridimensionale con la possibilità di scegliere diversi formati, configurazioni e sfondi.

Bob’s World Clock: anche in questo caso, se l’obiettivo principale è quello di avere una piccola app in grado di gestire fusi orari e cambio di ora legale  e ora solare, questo widget è perfetto per l’occasione.

Mondo Tempo Mappa: quest’applicazione è perfetta per chi ha bisogno di una visione globale della situazione. Segna, infatti, l’ora di tutti i luoghi della Terra contemporaneamente ed è molto comoda e pratica da gestire.

eventi milano brerart 2016

Eventi Milano Ottobre 2016, BrerArt: Contemporary Art Week a tema “Nutrire il pensiero”

iphone 7

iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7: sfida all’ultimo disastro, intanto Apple rinnova i locali