in

Cambridgeshire: giornata no per un nonno pilota di aliante. Colpito da un collega, la jella lo perseguita e….

Giornata decisamente no quella di un arzillo 70enne amante del volo e dello skyline. Non gliene è andata una dritta, a partire dall’incidente del suo “povero” aliante, colpito da un “collega” tra i cieli del Cambridgeshire, fino al rocambolesco atterraggio.

Mr Andy Preston e l'incidente con l'aliante

Durante  una gara di alianti svoltasi nelle campagne inglesi, il velivolo di Mr. Andy Preston, è stato colpito dall’ala dell’aliante di un altro concorrente, capovolgendosi su stesso a causa dell’urto. Era partito felice con tutte le buone intenzioni di dare del filo da torcere agli avversari e le dotazioni pronte, ma una jella nera lo ha perseguitato. Surreali e drammatiche immagini riprese da uno spettatore, hanno mostrato l’uomo precipitare a testa in giù per 4500 metri prima di riuscire a svincolarsi dalle cinture di sicurezza, scivolare giù dal pozzetto del velivolo, e poter finalmente aprire il paracadute. Durante la discesa, i detriti del suo aliante in mille pezzi, gli cadevano attorno senza, fortunatamente colpirlo.

Appena trascorsi pochi secondi, il 70enne agricoltore è atterrato in un campo di grano, malauguratamente proprio davanti ad un mietitrebbia in azione che lo ha travolto. Lo sfortunato aviatore è riuscito a fuggire nonostante una profondissima ferita alla gamba e varie costole rotte, evitando il peggio. Dopo l’incidente, raccontando l’accaduto al Telegraph ha dichiarato: “Sono fortunato ad essere vivo. Non so se tornerò in aria“.

Foto: Martin Boss/ Geoff Robinson photography

Harington in Game of Thrones

Kit Harington nel nuovo film “Testament of Youth” (Video)

Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult si sono separati