in ,

Cameretta neonato completa: come arredarla

Come arredare la cameretta di un neonato per renderla completa di tutto? Tre cose sono necessarie con l’arrivo di un bebè, partendo da una cameretta che sia tutta per lui. 1) Un lettino (o culla) con le ruote, tanto da poterlo spostare anche in altri ambienti; 2) Un fasciatoio per il cambio di pannolino, con tutto l’occorrente vicino; 3) Una cassettiera solo per lui, con tutti i vestitini e i cambi a portata di mano.

La stanza dovrebbe essere arieggiata spesso, priva di altro mobilio, tanto che i genitori possano muoversi con il bimbo in braccio senza avere intralci. Se è grande, inserire anche una poltrona comoda, così la mamma può allattare serenamente (o anche una sedia comoda). Nel lettino andranno i cuscini paracolpi e, in estate, una zanzariera protettiva.

Assicuratevi che tutto ciò che acquistate per il piccolo sia a norma CEE, sicurezza e protezione sono fondamentali. Il materiale deve essere buono e certificato, assolutamente non tossico. Quindi privilegiate assolutamente questo rispetto all’estetica ed ai colori. Anche i detersivi usati per la pulizia della cameretta dovranno essere scelti con particolare attenzione. Mettete sulla culla – lettino anche un giochino che si muove, con un carillon e musica dolce… Aggiungete una lampada dalla luce soffusa e calda, da poter accendere anche alla notte senza dare fastidio.

Bruce Springsteen, tour 2016, concerti italia,

Bruce Springsteen album 2016, la tracklist di Chapter and Verse e le ultimissime

startup innovazione europa

Startup, l’innovazione si sposta verso l’Europa meridionale