in

Camerun-Brasile Mondiali 2014, risultato finale 1-4: doppietta di Neymar

Il Brasile batte 1-4 il Camerun. Doppietta di Neymar e reti di Fred e Willian, ma in mezzo il gol del momentaneo pareggio di Matip. Il Brasile passa come primo nel girone A e affronterà il Cile negli ottavi di finale.

neymar camerun brasile girone a

Parte fortissimo il Brasile che passa alla seconda vera occasione con il numero 10 che mette in porta un assist dalla corsia di sinistra. Era solo in area Neymar, ma ha fatto un gran gol perchè girare il pallone nell’angolino non era facile. I verdeoro, però, dietro traballano e lasciano qualche spazio di troppo. Il Camerun ne approfitta: prima coglie una traversa, poi pareggia con Matip che mette in porta da un passo. Era tutto solo. David Luiz e Thiago Silva non impeccabili.

Ma Neymar riporta in vantaggio il Brasile con un bel gol dal limite dell’area, cogliendo in contro-tempo difesa e portiere africani. In avvio di ripresa l’1-3 di Fred in presunta posizione irregolare chiude i conti. Ci penserà poi Willian a fare l’1-4 con una bella incursione centrale. Il Camerun sparisce dal campo e i verdeoro rallentano, provando solo qualche incursione centrale.

Mondiale Brasile 2014: Croazia – Messico risultato finale 1-3

Brasile cile

Mondiali 2014, gruppo A: Brasile passa come primo, Messico secondo