in ,

Camicia d’oro: il magnate indiano e la sua eccentrica passione da 170 mila euro

Il magnate indiano del settore tessile, Pankaj Parakh, in occasione del suo 45° compleanno ha deciso di farsi un regalo davvero eccentrico e fuori dalla norma: una camicia fatta interamente d’oro, del peso di 4 chili e del costo di 170 mila euro.magnate indiano scortato da guardie del corpo

Per realizzarla ha dovuto rivolgersi a venti artigiani, che hanno dovuto lavorare circa 3.200 ore per trasformare in realtà il desiderio del miliardario cultore dell’oro. “Sono sempre stato affascinato dall’oro, fin dall’età di cinque anni”, ha infatti dichiarato Parakh all’agenzia di stampa indiana Ians. La preziosa camicia ha 7 bottoni dai 18 ai 22 carati e quando il re del tessile indiano la indossa, è costretto ad andare in giro scortato dalle sue guardie del corpo.

Negli anni, l’interesse di Parakh per l’oro è andato trasformandosi in una vera e propria passione, che ha quindi preso la forma dell’eccentrica camicia-gioiello. “Riconosco che bisogna essere coraggiosi per indossare una camicia del genere. Coraggiosi e anche in possesso di un’arma da fuoco, come il revolver che porto ogni volta che esco”, ha spiegato il magnate, conscio del rischio che corre quando la indossa.

Ferragosto al mare: idee relax e benessere

Abbuffata: 8 trucchi per evitare il binge eating