in ,

Camicie che non si stirano: pro e contro

Il solo pensiero di accendere il ferro da stiro per stirare le camicie vostre e di vostro marito vi fa venire l’ansia visto il caldo? Certamente esistono diversi metodi di lavare e di far asciugare i panni per evitare che si stropiccino eccessivamente ma, ad esempio le camicie, sono indumenti che difficilmente non possono non essere stirati. Da diversi anni però esistono le camicie che non si stirano o che si stirano da sole e che quindi non necessitano del vostro intervento. Un grande aiuto per le donne ma molti sono gli uomini che non le comprano perché trovano in esse molti difetti: ecco i pro e i contro delle camicie che non si stirano.

Sostanzialmente le camicie che non si stirano sono in cotone normale come le altre ma hanno ricevuto in fase di produzione un trattamento particolare a base di formaldeide che dà loro la caratteristica di non stropicciarsi né in fase di lavaggio, né in quello di asciugatura ma soprattutto che anche dopo molte ore indossate non mostrano pieghe. Una vera comodità non solo per le donne che non dovrebbero più litigare con il ferro da stiro con il caldo dell’estate ma anche per gli uomini che hanno sempre camicie pronte all’uso dopo l’asciugatura e che rimangono come appena indossate anche dopo molte ore.

D’altra parte però i sostenitori delle camicie tradizionali sostengono che le camicie che non si stirano sarebbero particolarmente rigide, soprattutto nelle zone spesse di colletto e polsini. Inoltre si tratta di indumenti fortemente trattati con prodotti chimici e molti non apprezzerebbero di indossarle sulla propria pelle. Ad oggi ad ogni modo sono davvero tante le aziende che producono queste camicie anche senza i prodotti chimici e le realizzano con i colori e le fantasie più disparate: perché non fare un bel regalo a vostro marito ma soprattutto a voi stesse?

pistorius ultime notizie

Oscar Pistorius condannato a 6 anni per l’omicidio della fidanzata

Wimbledon streaming

Tennis Wimbledon 2016 programma 6 luglio: ora diretta tv, streaming gratis