in

Camilleri a prima vista, le copertine di Montalbano in mostra a Bologna dal 17 settembre 2014

Camilleri a prima vista, o…come non avete mai pensato di vederlo. Inaugura il 17 settembre 2014 al Museo internazionale della musica di Bologna una mostra inedita promossa da Artelibro che prende spunto dalle copertine dei libri del grande scrittore siciliano reso celebre dal personaggio del commissario Montalbano.

mostra Camilleri Bologna 2014

Curata da Stefano Salis, con il contributo di Antonio Sellerio e Salvatore Silvano Nigro, l’esposizione raccoglie oltre cento copertine provenienti sia dal primo storico editore – Sellerio, appunto – sia dall’editoria estera. Immagini e dipinti che contribuiscono ora a rafforzare il contenuto dei libri, ora semplicemente a evocarne il potere narrativo. Ma sempre trasmettendo quella forza comunicativa che ha reso grande e inimitabile lo stile dell’autore.

L’appuntamento con l’inaugurazione è giovedì 17 settembre alle ore 18 in Strada Maggiore 34. La mostra, visitabile con il biglietto d’ingresso del Museo (prezzo intero a 5 euro), rimarrà aperta al pubblico fino al 19 ottobre 2014 osservando i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.30, chiusa il lunedì.

Per saperne di più, visita il sito del Museo internazionale della musica di Bologna.

(immagine principale di Andrea Melato, da Facebook)

omicidio nel sassarese

Potenza: omicidio-suicidio, padre uccide moglie e i due figli, poi si toglia la vita

Viaggio nella Valle dei Templi: ad Agrigento la stazione abbandonata diventa attrazione turistica