in ,

Campagna di denuncia abusi infantili shock: principesse Disney baciate dai loro padri

Un’artista che ha adottato lo pseudonimo di Saint Hoax ha deciso di creare una campagna volta a denunciare gli abusi che ogni giorno vengono perpetrati. La Disney non si è associata alla denuncia che vede proprio l’utilizzo di alcune sue eroine di punta quali Jasmine, Ariel e Aurora baciate visibilmente controvoglia dai loro padri.
jasmine

aurora


Il progetto è stato battezzato ‘Princest Diaries‘, a corredo di queste immagini compaiono le percentuali di casi registrati di abusi e incesti consumati nell’ambito familiare: Il 46% dei minori vittime di violenza la subisce da membri della famiglia“. E ribadiamo che si tratta soltanto dei casi emersi rispetto a tutto ciò che nemmeno viene denunciato.

L’artista americano ha spiegato mediante il proprio sito che queste immagini hanno lo scopo di scuotere e incoraggiare le vittime silenti di questi abusi a denunciare spezzando un cerchio di violenza maledetto e distruttivo. L’ispirazione, per Saint Hoax, è arrivata in seguito alla confessione fattagli da un’amica la quale ha raccontato la propria storia di abusi reiterati e di quanto tutto ciò l’abbia devastata. Parlarne è già una conquista ma la volontà dell’artista non si limita al sollevare un polverone bensì a infondere la volontà di combattere per riprendersi la propria vita e femminilità.

nave 45 morti

Immigrati Sicilia, Pozzallo: 45 salme estratte dal barcone

opere d'arte con oggetti riciclati evento Bologna

Riciclo creativo: a Bologna “Red Bull Recycle” il 2 luglio 2014