in

Campi di lavoro e conoscenza in Africa ed America Latina: il percorso formativo proposto da Africa Oggi

Per tutti gli interessati ad effettuare un’esperienza di conoscenza, lavoro e condivisione in Africa o America Latina l’appuntamento è fissato per il 18 ottobre 2015 a Milano, presso la Casa Missionari della Consolata in via Luchino del Maino 11, alle 9:30-9:45. Quello del 18 ottobre segna l’inizio di un importante percorso formativo, con appuntamenti mensili, che durerà fino a giungo a darà agli interessati la possibilità di ottenere tutti gli strumenti conoscitivi per affrontare una interessantissima esperienza in missione nel mese di agosto 2016.

Africa Oggi è una associazione senza scopo di lucro che da più di quaranta anni organizza campi di lavoro e condivisione in Africa ed America Latina. La sua proposta è aperta solo ai maggiorenni senza alcuna limitazione di credo religioso o politico. Quello che caratterizza questa associazione dalle altre è la cura con la quale i partenti per la missione sono seguiti durante il percorso formativo ed i momenti di condivisione della vita associativa. I partenti saranno indirizzati alle varie missioni in piccoli gruppi 3/8 persone e la formazione proposta servirà a creare lo spirito di gruppo necessario ad affrontare esperienze del genere.

Per quest’anno sono previste importanti novità, non ci saranno infatti solo proposte per campi di lavoro, ma anche per campi di conoscenza e di animazione con i bambini. Inoltre con tutta probabilità l’associazione amplierà i sui orizzonti operativi proponendo anche campi nell’Europa dell’Est. Ulteriori notizie sull’associazione e sulle sue attività possono essere trovati sul sito: www.africaoggi.it

suicidio chantal akerman

E’ morta Chantal Akerman grande regista sperimentale: si ipotizza il suicidio

Gerd Muller affetto da Alzheimer

Gerd Müller affetto da Alzheimer: la dichiarazione shock del Bayern Monaco