in ,

Campionati Mondiali di pasticceria, gelateria e cioccolateria: dove e quando

La prima edizione dei Campionati Mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria, promossi da FIP, Federazione Internazionale Pasticceria, si svolgerà a Milano, con il patrocinio di Expo 2015, in due giornate, il 24 e il 25 ottobre. Come funzioneranno i Campionati Mondiali?

Le squadre nazionali di 16 nazioni si sfideranno in uno spazio di circa 2 mila metri quadri all’interno di Host Milano (Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale), e si contenderanno il titolo di World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate. Le squadre europee che si sono classificate sono: Italia, Francia, Grecia, Spagna, Turchia, Austria, Polonia e Romania. La Nazionale Italiana è formata da: Paul Occhipinti, Diego Mascia e Antonino Bondì, capitanati da due Campioni del Mondo, Cristian Beduschi e Rossano Vinciarelli.

Roberto Lestani, Presidente FIP, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di poter finalmente realizzare un evento così importante ed ambizioso. Sarà un appuntamento che ospiterà in Italia i migliori pasticceri del mondo e che rappresenterà una vetrina di talenti, varie culture ed alta professionalità“. Durante i Mondiali le squadre si sfideranno in tre prove: la realizzazione di una scultura in cioccolato e praline, scultura in zucchero e torta moderna, scultura in zucchero in pastigliaggio e Monoporzione gelato.

Nino Frassica gossip

Don Matteo: Nino Frassica rischia di soffocare a tavola, salvato tempestivamente dal regista Michelini

audrey hepburn mostra

Audrey Hepburn in mostra a Londra: i segreti di bellezza della grande diva di Hollywood